giovedì 10 ottobre 2013

Cura Della Pelle (tutti i giorni)!

Skin Care

Buongiorno a tutti,
oggi vorrei parlarvi della mia personale routine giornaliera in fatto di pulizia della pelle!

Vorrei risparmiarvi le raccomandazioni, le bacchettate, ecc ecc.. perchè ormai dovremmo sapere TUTTI quanto è importante trattare bene la nostra pelle! E' un organo anche lei, come il cuore, il fegato, i reni...quindi va trattata con la stessa importanza.
Iniziamo dalla prima cosa che faccio ogni mattina!
Come prima cosa sciacquo il viso con un po' di acqua fredda, è un trauma ma aiuta a riattivare il microcircolo cutaneo!
Prendo poi una noce di latte detergente e inizio a fare movimenti circolari su viso e collo, dopo 1 minuto risciacquo sempre con acqua fredda e tampono.
Io mi trucco tutte le mattine quindi utilizzare una buona crema di base è importante, alterno una crema a base idratante con una crema seboequilibrante per pelli miste.
Nel contorno occhi applico un gel che attenua le borse e le occhiaie (i risultati si vedono dopo circa 3 settimane di utilizzo). Uso due prodotti differenti perchè la zona intorno agli occhi è molto delicata e la pelle è più sottile rispetto alle altre parti del viso, per questo va trattata con qualche accorgimento in più.

Passo poi al trucco che tengo tutto il giorno.

Appena arrivata a casa se so che non devo più uscire la prima cosa che faccio è struccarmi, lo faccio più che altro per far "respirare" la pelle.
Per struccarmi uso un'acqua micellare con i dischetti, per chi non lo sapesse l'acqua micellare è un prodotto davvero intelligente, va a togliere il trucco senza andare a intaccare il film idrolipidico della pelle! In parole povere va a pulire a fondo senza lasciare quella sensazione di pelle che "tira".
Dopo aver usato l'acqua micellare ripeto esattamente la stessa operazione del mattino.
Una volta ogni 2 settimane preparo un peeling con miele e zucchero di canna, se non ricordo male l'aveva fatto vedere Clio in un suo video come metodo della "nonna", beh funziona molto bene e lascia la pelle davvero mordibissima! E poi sono prodotti facilmente reperibili in ogni dispensa :)
Ogni volta che faccio il peeling applico subito dopo una maschera idratante/illuminante.
Mi raccomando non esagerate con il peeling, una volta ogni 2 settimane, se fatto bene senza "scavare" la pelle va benissimo ;)

Come potete vedere non è nulla di troppo complicato, forse all'inizio vi sembrerà assurdo utilizzare tutti questi prodotti ma vi assicuro che i risultati nel tempo vi faranno cambiare idea e abitudini!

Io non potrei mai pensare di andare a dormire truccata oppure truccarmi al mattino senza aver pulito e idratato la mia pelle...

PROVATE anche voi a prendervi cura del vostro viso nel modo giusto!

Al prossimo post,
Cristina

PS. Struccatevi sempre prima di andare a dormire, anche se tornate alle 5 del mattino ;)

4 commenti:

  1. ciao, hai perfettamente ragione anch'io detergo e idrato per bene la pelle del viso mattina e sera, è l'unico modo per mantenerla pulita e sana!
    Ti ho scoperta grazie al link party di Dress and Lipstick e sono diventata tua follower :) se ti va passa da me, ti aspetto!!!
    http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao francy! Grazie di essere passata, appena mi collego da pc vado a vedere il tuo blog, a presto! :)

      Elimina
  2. Ciao Cristina! Bellissimo post.
    Sul mio blog c'è un premio per te: http://truccaticoneva.altervista.org/blog/amici-iniziative/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva, appena sarò collegata dal pc correrò a vedere!
      Grazie e a presto :)

      Elimina